Sabato 19 novembre, la palestra dell’Istituto Raffaello ha ospitato il “Trofeo 4 stagioni”, competizione che ha visto la partecipazione di 101 ginnaste dell’asd Miriade.
Articolato in due sessioni (mattutina e pomeridiana), l’evento ha offerto dei riscontri molto positivi sia dal punto di vista tecnico che ambientale, sottolineando come si stia creando un’ottima collaborazione con i genitori.
Il programma gare ha visto impegnate dapprima le categorie Baby e Avviamento (4-6 anni), che si sono cimentate in un percorso ludico-motorio, una traslocazione alla trave e un salto al trampolino per sviluppare tutte le capacità motorie di base.
A seguire è stato il turno della categoria Allieve (6-8 anni) suddivise in 1° e 2° livello per differenziare le atlete che hanno intrapreso da poco il percorso tecnico da chi invece ha alle spalle almeno un anno di lavoro. Già da questa categoria si è iniziata a vedere una vera e propria rotazione agli attrezzi (corpo libero, trave, volteggio con trampolino) con elementi di base valutati da Giudici regionali.
Le ginnaste della Preagonistica hanno portato elementi di notevole difficoltà e spettacolarità a tutti gli attrezzi.
“Sono molto soddisfatta della giornata – dice la maestra Sara Pennesi – considerando che molte ginnaste sono riuscite in un solo mese a preparare degli esercizi completi a tutti e tre gli attrezzi. Sono contentissima soprattutto per la disciplina con la quale si sono contraddistinte tutte le ginnaste, a partire dalle piccolissime, sul campo gara. Questa è stata una buona prova per tutte le ginnaste per rompere il ghiaccio con la situazione di gara e speriamo sia di buon auspicio per l’intenso anno sportivo che ci aspetta.”
[Best_Wordpress_Gallery id=”10″ gal_title=”Ginnastica – Trofeo 4 stagioni”]